Corsi per Acconciatore Toscana

La Figura Professionale dell'Acconciatore
L'Acconciatore è una figura professionale con regolare qualifica conseguita solo dopo la frequenza di un corso triennali come stabilito dalla legge 17/08/2005 n. 174. Grazie alla conoscenza della fisiologia, della morfologia e della anatomia del corpo umano, l'Acconciatore è in grado di eseguire trattamenti e prestazioni con particolare attenzione ai capelli ed al viso allo scopo di migliorare e correggere l'aspetto estetico dell'individuo.

La Formazione Professionale dell'Acconciatore
Il Corso di Formazione per Acconciatore nella regione Toscana dura 3 anni (biennio + specializzazione 3 anno). Per essere ammessi a frequentare il corso di formazione è necessario possedere i seguenti requisiti:

- maggior età;
- diploma di scuola media inferiore.

Per coloro che hanno conseguito un titolo di studio all'estero, è necessario presentare una dichiarazione che ne attesti il livello di scolarizzazione. Inoltre, per gli stranieri, è necessario una buona conoscenza della lingua italiana (sia orale che scritta) che arà verificata attraverso un test di ingresso.


Sei alla ricerca di un Corso per Acconciatore nella tua citta'?

Inviaci una mail con
- Nome e Cognome
- Email e Telefono di contatto
- Città
- Titolo di studio
- Corso di formazione di interesse

Il portale si occuperà di inoltrare la richiesta ad un Ente di Formazione affiliato nella regione, provicnia e città di interesse.
La richiesta di informazioni è a titolo informativo. L'ente di formazione affiliato al portale è responsabile delle informazioni che invierà in risposta alla tua richiesta di informazioni.

I Corsi di Formazione nella regione Toscana per Acconciatore
Sia il corso di biennio che la specializzazione (3 anno) si concluderanno con un esame finale (prova teorica + prova pratica). Superando questo esame finale, al corsista verrà rilasciato dalla Regione Toscana un attestato di qualifica professionale che è valido a norma di Legge (L.R. 24/76 e L. 845/78). FREQUENZA CORSO: Obbligatoria
DURATA CORSO: 3 anni
ESAME FINALE: Alla fine di ogni anno + Esame finale dopo il terzo e ultimo anno di corso
STAGE: SI
VALIDITÀ ATTESTATO DI QUALIFICA: In tutta Italia