Corsi ECM per Provincia

Chieti   
L'Aquila   
Pescara   
Teramo   

Corsi ECM Abruzzo

ECM - Educazione Continua in Medicina
ECM acronimo di Educazione Continua in Medicina è un programma nazionale attivo dal 2002, anche nella regione Abruzzo, di attività formative per garantire un continuo ed elevato livello di conoscenze teoriche e pratiche nel campo medico a tutti i professionisti e operatori del settore. Nella regione Abruzzo, tutti i professionisti del settore della sanità devono obbligatoriamente frequentare dei corsi ecm per la regione Abruzzo e ottenere dei crediti formativi al fine di mantenersi sempre aggiornati e competenti.

Corsi ECM FAD Abruzzo
L'ECM prevede l'attribuzione al professionista di crediti formativi il cui numero necessario da acquisre in un anno dipende dall'area di appartenenza del professionusta stesso.
Per partecipare ai corsi ecm Abruzzo, il professionista deve sostenere dei corsi o in aula o con formazione a distanza - Corsi ECM in FAD.
Nel caso di CORSI ECM FAD, il professionista deve, dopo aver partecipato al corso online, superare un test finale di valutazione.


Corsi ECM per professionisti e operatori sanitari della regione Abruzzo
A seguire vi presentiamo un breve elenco dei principali corsi ecm per professionisti sanitari della regione Abruzzo:


L'elenco prende in considerazione solo alcune aree mediche. Per conoscere tutte le aree sanitarie è possibile visionare il sito web del Ministero della Salute (http://www.salute.gov.it/ecm/ecm.jsp).